ROTELLE NEL CUORE: quando l’amore è una seconda occasione.

ROTELLE NEL CUORE: quando l’amore è una seconda occasione.

Cos’hanno in comune, la solidarietà, alcuni cani speciali e la dieta BARF? Molto più di quello che possiate immaginare!

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia davvero speciale, nata quasi per caso e proseguita negli anni grazie alla passione di Veronica, Sharon e Daniel… i nostri protagonisti!

Daniel e Sharon sono i proprietari di NATURAL BARF a Seriate (BG), punto vendita dedicato all’alimentazione naturale e rivenditore dei prodotti per la dieta BARF di Centro Distribuzione BARF. Veronica invece ha dato vita a ROTELLE NEL CUORE, un’associazione che si occupa di ospitare e coccolare cani con disabilità fisica.

Conosciamoli meglio con…un’intervista doppia!

Sharon, Daniel, Veronica: raccontateci qualcosa di voi e di come è nata la vostra attività.

S & D: ci siamo conosciuti tanti anni fa grazie a un interesse in comune, i cani, soprattutto la passione per i Rottweiler. Da lì abbiamo passato tanti anni nell’ambito cinofilo. Tra campi addestramento, gare a livello nazionale ed europeo e allevamento, abbiamo avuto la possibilità di crescere, conoscere e confrontarci con persone dalle quali abbiamo potuto imparare sempre di più.

Di una cosa però non eravamo mai soddisfatti: il cibo industriale. Quando abbiamo scoperto la dieta BARF, abbiamo capito fosse la svolta che stavamo cercando. L’abbiamo studiata e provata su tantissimi cani, nostri e di conoscenti, ottenendo sempre ottimi risultati. Decidiamo allora di aprire un nostro punto vendita dedicato ai prodotti di Centro Distribuzione BARF e, l'8 maggio 2020, nasce NATURAL BARF a Seriate, cui si è aggiunto nel 2022 un secondo punto vendita a Treviglio.

V: la mia associazione nasce circa 7 anni fa quando il mio cane, Tobia, è diventato sordo cieco e paraplegico. Pensavo a un modo per aiutarlo a trascorrere la sua vita con disabilità nella più totale normalità e mi è venuta l’idea di dare una mano anche a tanti altri cani nelle sue stesse condizioni.

Decido di fondare ROTELLE NEL CUORE, un’associazione creata insieme a un gruppo di persone che condividevano il mio stesso obiettivo: dare a questi cani la possibilità di riscattarsi da una vita che non gli aveva offerto molto.

 

Come vi siete conosciuti e come avete iniziato a collaborare?

S & D: casualmente, poco dopo l'apertura della nostra attività è arrivata Veronica in negozio. Siamo rimasti stupiti da quello che fa nella sua associazione. Abbiamo conosciuto poche persone come lei e da lì è iniziata la nostra collaborazione. Siamo andati a conoscere la sua realtà e i suoi amati “rotellini”, decidendo insieme di fornire la carne del nostro punto vendita per alimentarli e giovare alla loro salute.

V: ho conosciuto Daniel e Sharon per caso. Conoscendo molto bene la dieta BARF, la praticavo con i miei cani e cercavo un rivenditore in zona dove potermi rifornire e avere consigli per alimentare al meglio gli ospiti della mia associazione. Dopo qualche ricerca scopro NATURAL BARF... e da qui è iniziata la nostra collaborazione!

Daniel e Sharon sono sempre attenti e disponibili, pronti a soddisfare ogni richiesta. Amano i miei rotellini e per loro ci sono sempre con consigli, disponibilità e tanta professionalità!

 

Quali vantaggi avete riscontrato ad alimentare i cani con la dieta BARF?

S & D: ogni giorno abbiamo sempre riscontri positivi da parte dei nostri clienti che hanno deciso di abbandonare il cibo industriale per dare un'alimentazione più sana e naturale al proprio cane o gatto, sia cucciolo, sportivo, sedentario o anziano. La dieta è adatta davvero a tutti!

I vantaggi che abbiamo riscontrato in questi anni sono:
- no tartaro / no alitosi
- pelo e pelle morbidi e lucenti
- aumento della muscolatura, rinforzo di tenditi e ossa
- aumento delle difese immunitarie
- forte diminuzione di feci e di cattivi odori
- diminuzione di otiti, lacrimazione oculare, dermatiti e pruriti vari
- maggiore resistenza allo sforzo
- facile e veloce digestione
- sensazione di appagamento e tranquillità

V: i vantaggi della dieta BARF io li noto tutti i giorni. Cani più tranquilli, denti puliti, alito non cattivo, mantello lucidissimo e folto. Migliora la massa muscolare, ci sono poche feci, compatte e non maleodoranti. Inoltre, non soffrono mai di dermatite o pruriti strani. I pasti BARF sono genuini e i cani mangiano sempre con molta soddisfazione, senza rischi di sovrappeso.

 


Si avvicina il Natale: è possibile sostenere la vostra splendida realtà con una donazione?

S & D: certo, si può sostenere ROTELLE NEL CUORE mediante varie possibilità di donazione. Nei nostri punti vendita, ad esempio, c’è la possibilità di acquistare dei biscotti e donare l’interno importo a loro, inserendo l’importo dovuto direttamente nel loro salvadanaio posizionato in cassa. Per maggiori informazioni, potete scriverci attraverso il nostro sito web o le nostre pagine social:
https://www.naturalbarfbergamo.it/

https://www.facebook.com/naturalbarfanddogsbeautyfarm

https://www.instagram.com/naturalbarfdogsbeautyfarm/

V: la nostra associazione si autofinanzia e vive con le donazioni di chi ci vuole bene e ci aiuta. Le donazioni possono essere economiche, di materiale specifico, o con ore di volontariato da dedicare ai nostri rotellini. Per tutte le informazioni, potete contattarci tramite il web e i social!


www.rotellenelcuore.it

https://www.facebook.com/RotelleNelCuore

https://www.instagram.com/rotellenelcuore/

https://www.tiktok.com/@rotellenelcuore

Veronica, una domanda speciale per te: ci tenevi a chiudere questa intervista raccontandoci la storia di Bulla, una dei cani ospiti di ROTELLE NEL CUORE…

V: sì! Bulla, chiamata così per il suo temperamento forte e deciso, è una tipetta che non si tira indietro mai, nemmeno di fronte alla prova più dura che la vita possa metterti di fronte. Bulla soffre di una grave malattia al colon e di diverticoli all’intestino, problemi che la fanno stare spesso poco bene.

Arrivò da noi circa tre anni fa, sofferente per dissenteria e dimagrimento costante e continuo, arriva a pesare poco più di 5 Kg. Nonostante le visite e i numerosi pareri di più veterinari, diarrea, dermatite e dimagrimento non la abbandonavano nonostante pillole, compresse, integratori e flebo fossero quotidianamente presenti. Bulla stava davvero per lasciarci…

Senza il parere di nessuno, decido di eliminare tutti i farmaci e farla mangiare in modo diverso, iniziando la dieta BARF. Ricordo ancora il suo primo pasto: ali di pollo! Vederla sgranocchiare quelle ossa polpose era meraviglioso. Poi, pian piano, abbiamo iniziato a inserire tutte le altre proteine: tacchino, manzo, cavallo, cervo, merluzzo... Ha cominciato a stare  meglio, iniziando a recuperare peso fino a raggiungere i 14 Kg!  La dermatite non c'era più e Bulla diventava sempre più attiva. Oggi, corre, salta gioca... è rinata! Continuiamo con la dieta BARF; ci sono ancora dei problemi che dobbiamo risolvere, ma la sua forza (e la mia testardaggine!), insieme alla dieta BARF,  hanno fatto sì che Bulla si sia stabilizzata al meglio.

Quella di Veronica, Sharon e Daniel è uno dei tanti esempi di amore e solidarietà che tutti i giorni scopriamo nella comunità di amanti dei cani che si rivolgono a noi per la qualità e la funzionalità dei nostri prodotti per la dieta BARF.

Naturale e gustoso il cibo Barf è davvero perfetto per alimentare qualsiasi tipo di cane o gatto. Anche per cani super speciali… come gli amici di ROTELLE NEL CUORE ❤️

Scopri di più sul nostro sito web e nei nostri punti vendita!

https://www.centrodistribuzionebarf.it/

https://www.centrodistribuzionebarf.it/punti-vendita