Chi è Rotelle nel cuore aps

L'Ass. no profit Rotelle nel Cuore (c. fisc. 91054580161), è un rifugio che si occupa del recupero psicofisico di cani disabili e non.

Nella nostra struttura tutti i cani che non hanno una buona autonomia di movimento vengono dotati di un ausilio ortopedico appositamente studiato in base alle loro necessità individuali.

La nostra struttura

Il rifugio consiste in una villa con grande giardino sita in Villa d’Adda (BG), adattata interamente per ospitare cani con disabilità. Non usiamo box o sistemi di isolamento se non per gravi casi come situazioni post operatorie. La struttura è divisa in stanze, organizzate raggruppando un numero limitato di cani in base a compatibilità caratteriali e di stazza.

Nella nostra struttura tutti i cani che non hanno una buona autonomia di movimento vengono dotati di un ausilio ortopedico appositamente studiato in base alle loro necessità individuali.

Sensibilizzazione alla disabilità

L’associazione mira a sensibilizzare e coinvolgere volontari e persone interessate nelle attività che organizziamo per i cani presenti, come passeggiate, recupero, cura e gestione.

Oltre ad attività dirette per i cani organizziamo banchetti e lotterie per poter ricevere donazioni, interamente dedicate alle cure e alle necessità dei cani (cibo, medicinali, supporti ortopedici, cure e manutenzione della struttura).

Supporti ortopedici e cure

Oltre alle cure e alla soddisfazione dei bisogni di prima necessità come pappe e medicinali, per ogni singolo cane presente viene organizzato un percorso di recupero psicologico, studiato e mirato al suo benessere.

Oltre ad avere cani intestati alla struttura, offriamo anche stalli a tempo indeterminato, permettendo a persone con difficoltà di vario tipo, di poter dedicare al proprio cane con disabilità le migliori cure possibili.

Aiutaci con medicinali e cure adeguate