Progetti

  • "DISABILE A CHI !?"

    “La Nostra Famiglia” è un'Associazione che si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, si prende cura di bambini e ragazzi sia con quadri patologici di estrema gravità (come stati vegetativi e pluriminorazioni), sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale, si occupa anche di ricerca scientifica e studio delle problematiche mediche, psicologiche e psicoeducative, dell’accoglienza di bambini con grave disagio familiare in attesa di affido o adozione, gestisce centri diurni e residenziali per persone adulte con disabilità e da formazione professionale e universitaria a futuri operatori dei servizi alle persone.
    Nella loro sede di Lecco ha preso il via una splendida collaborazione che si è sviluppata in più incontri, ognuno con un'attività diversa volta a dare momenti di serenità ai ragazzi ma anche benefici terapeutici.

  • "OLTRE... UNA DIVERSA NORMALITA'" SECONDA PARTE

    L'Associazione ha continuato a far parte di questa meravigliosa iniziativa che si è tenuta in una struttura differente dalla precedente.

    Anche questa volta si parla di una serie di incontri che svolti presso il Centro diurno disabili “Il Sole” della Comunità Sociale Cremasca gestito dalla cooperativa sociale "Società Dolce", sempre in collaborazione con YesDog, Paola Silva e Vanessa Giordano.

    L’obiettivo è quello di avvicinare persone in situazione di disabilità al mondo animale attraverso la presenza fisica di un cane, il tutto si sviluppa con diversi incontri incentrati su tematiche diverse che portano al conseguimento di obiettivi specifici e benefici per gli ospiti del CDD.

  • "OLTRE... UNA DIVERSA NORMALITA'"

    L'idea viene da Paola Silva, presidentessa e socia fondatrice di YesDog, da Vanessa Giordano e da Veronica Bonacina, il tutto svolto in collaborazione con Anffas Crema Aps e con la partecipazione del negozio di giocattoli Don Chisciotte Crema.

    Si chiama “Oltre… una diversa normalità” ed è un’iniziativa di avvicinamento al mondo animale rivolto a persone con disabilità, si tratta di quattro incontri nei quali si passerà da un laboratorio dedicato alla fotografia e condiviso, ad uno dedicato all’arte, fino ad una passeggiata nella quotidianità.

1 su 3